Covid Time. Il passato che torna, un legame e un’amicizia che non si possono spezzare e il coraggio di affrontare difficoltà e senso di colpa, per rimediare ai propri errori. Il cineforum di Un Mondo D’Italiani torna in Conference Call con il Cineforum Umdi Place of Ideas Covid Time, evento del progetto Molise Noblesse, Movimento per la Grande Bellezza. Martedì 28 aprile 2020 alle 17. Chiedi di partecipare sulla pagina facebook Molise Noblesse
Covid Time è una sfida targata Molise Noblesse, Movimento per la Grande Bellezza, che ha scelto di non fermarsi neppure durante il Lockdown. Anzi. “La situazione attuale legata al Covid-19 – spiega Luana – fa paura a tutti, ma l’importante è non farsi sopraffare dallo sconforto e da tutte le emozioni negative che la Pandemia porta con sé. Ecco perché noi di Molise Noblesse abbiamo scelto di non fermarci assieme alla Commissione Youth di Filitalia International Chapter Bojano! Continuiamo con i nostri servizi per la comunità, per la conoscenza e la veicolazione del territorio, e ripartiamo alla grande con il Cineforum Covid Time in Conference Call. In questo clima di ansia, incertezza e paura, non potevamo non scegliere il coraggio come tema del mese del cineforum UMDI Place of Ideas fondato da Mina Cappussi per Centro Studi Agorà.”
Proprio per questo, per non far vincere la paura, per non fermarci, Martedì 28 Aprile 2020 alle ore 17:00 la visione del film “Il cacciatore di aquiloni” seguito da una Conference Call aperta a tutti e gratuita, come sempre sono gli eventi targati Umdi Molise Noblesse. I lettori di UMDI sono invitati al dibattito è aperto a tutti, per avere l’opportunità di confrontarci sul tema del coraggio, fondamentale proprio nella situazione che stiamo vivendo; un modo per sentirci uniti, per stimolare la riflessione e combattere la paura. Per partecipare chiedi sulla pagina facebook Molise Noblesse l’invito alla Conference Call e aderisci all’evento facebook.
Il Cacciatore di Aquiloni è un film del 2007 diretto da Marc Forster e tratto dal best seller di Khaled Hosseini. La storia è ambientata in America, in Pakistan e in Afghanistan, e racconta la vita di due ragazzi: Amir e Hassan. I protagonisti crescono assieme nella città di Kabul, sono legati da una profonda amicizia e la loro maggiore aspirazione è vincere l’evento del quartiere: la caccia agli aquiloni. Questo racconto mette in luce il valore dell’amicizia e come questa possa infondere un grande coraggio, il coraggio di affrontare le difficoltà a testa alta.