ApeVeg Bojano aperitivo Comunità per Giovani: tutti in cucina con Molise Noblesse Filitalia

A.A.A. cercasi siciliano calabrese e un napoletano. Call a Bojano per Promessi Sposi che parlano il dialetto dei territori
A.A.A. cercasi siciliano calabrese e un napoletano. Call a Bojano per Promessi Sposi che parlano il dialetto dei territori
14 Dicembre 2024
Molise apre il Giubileo con le campane Marinelli di Agnone. Esulta il consigliere al Turismo, Cofelice
30 Dicembre 2024

ApeVeg Bojano aperitivo Comunità per Giovani: tutti in cucina con Molise Noblesse Filitalia

ApeVeg Bojano aperitivo Comunità per Giovani: tutti in cucina con Molise Noblesse Filitalia

ApeVeg Bojano aperitivo Comunità per Giovani: tartine, vegan burger, dolci a volontà per festeggiare il nuovo anno che sta per arrivare, per creare un luogo d’incontro, conoscere e promuovere il territorio. Il Servizio Civile è anche questo!

ApeVeg Bojano aperitivo Comunità per Giovani. Il Servizio civile Ippocrates con UMDI Molise Noblesse Filitalia International e il quotidiano internazionale UMDI Un Mondo d’Italiani. Le ragazze e i ragazzi del progetto Comunità per Giovani hanno organizzato un aperitivo tutto vegan, gratuito e aperto a tutti, in occasione delle festività natalizie.

ApeVeg UMDI Servizio Civile, tante golosità

Un giorno speciale, quello del 28 dicembre 2024 a Veticara, dove le ragazze e i ragazzi impegnati nel Servizio Civile Universale “Comunità per Giovani” di InFormare hanno celebrato le feste con un momento dedicato alla cucina e alla condivisione: pietanze prelibate e golose, tartine salate con pomodorini e rucola, ravioli e tortellini vegani con erbette di campo e vegan burger ceci e zucca.

Dulcis in fundo  

Per un menù speciale come non potevano di certo mancare i dolci: cornetti alla marmellata di albicocche e cornetti al cioccolato, realizzati al momento e serviti caldi. Il tutto cotto con la friggitrice ad aria e con la maestria dello “chef” Michele Fratantuono, volontario insieme a Valeria Scinocca e Daniele Romano nel Servizio Civile Universale Comunità per Giovani. Michele studia per diventare avvocato e poi, chissà, magistrato, ma coltiva un estro speciale da chef, che mette a disposizione delle associazioni di volontariato per la realizzazione di eventi conviviali e attività socio-culturali.

APE VEG, cos’è

L’ApeVeg è un evento Molise Noblesse Filitalia International sostenuto dal quotidiano internazionale UMDI Un Mondo d’Italiani, volto a creare momenti d’incontro e socializzazione tra i giovani mentre si fa promozione territoriale partendo dalla conoscenza dei luoghi più selvaggi del Molise, al di fuori delle mete turistiche. ApeVeg segue un’altra iniziativa di successo “I Promessi Sposi nei dialetti d’Italia. quadri scenici itineranti lungo il Tratturo Pescasseroli Candela” che porta alla ribalta la lingua madre, tradizioni, usi e costumi locali e promuove il territorio molisano partendo dal Tratturo, erbal fiume silente di dannunziana memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *