Note di Speranza Cineforum Umdi Place of Ideas Covid Time in Conference Call. I ragazzi del Movimento per la Grande Bellezza, in collaborazione con la commissione Youth di Filitalia Chapter Bojano, rispondono con pillole di speranza allo sconforto pandemico
Note di Speranza Cineforum Umdi Covid Time. Su questa tendenza il 14 maggio 2020 alle 16:00 torna il Cineforum Umdi Place of Ideas Covid Time in Conference Call su Skype, la visione del film “Note di Speranza” seguito da una Conference Call aperta a tutti e gratuita, come sempre sono gli eventi targati Umdi Molise Noblesse. I lettori di UMDI sono invitati al dibattito è aperto a tutti, per avere l’opportunità di confrontarci sul tema della speranza. “Note di Speranza” è un film del 2010 diretto da Valerio Zanoli con Walter Nudo e Colin Ross. In questo clima di disagio e sconforto, il tema del mese prescelto è appunto “La Speranza”. Nella situazione tragica in cui ci troviamo dovuta alla pandemia da Coronavirus che ha stravolto le nostre vite, sperare in un domani migliore è necessario.
Note di Speranza, paese di produzione: USA. È un film famoso negli States, il lungometraggio tratta la storia di un ingegnere italiano che, giunto in Russia, si ritrova in un mondo che non gli è familiare. La vicenda si svolge in un ospedale pediatrico. Con l’aiuto dei giovani pazienti, l’ingegnere cercherà di risollevare le sorti della clinica. Il parallelismo con la situazione che stiamo vivendo è evidente. Ci troviamo in un mondo diverso da come l’abbiamo sempre conosciuto e, proprio come il protagonista del film, Alex, dobbiamo cercare un modo per andare avanti e salvare la situazione.
Il dibattito del film Note di Speranza verrà condotto da due giovani collaboratrici di Molise Noblesse, Francesca Risi e Pamela Cioffi, della grafica si occuperà Ilaria Sabbatino. Tutti i giovani collaboratori di Molise Noblesse saranno protagonisti. Ufficio Stampa: Sabina Iadarola e Fabiana Carbone. Segreteria: Miriana Meffe e Luana D’Egidio. Social Web Manager: Franco Iadarola e Andrea De Marco.